SORRIDI con MARTINA – La Storia di Adriano

 Adriano, autore del libro “Come trasformare un reclamo in opportunità”, aiuta PMI e Professionisti ad implementare sistemi di Marketing Automatizzato. Si tratta di un aspetto sempre più importante, in particolare in un momento come questo in cui, lo smart working ha cambiato il modo di vivere il lavoro di molte persone e continuerà ad essere una realtà sempre più radicata affermandosi come un modus operandi comune per diversi aspetti.

Noi stessi, dal lockdown in poi abbiamo trasferito molte procedure online per poter monitorareaffiancare e supportare i nostri pazienti anche a distanza. 

È stato proprio grazie al lavoro di Adriano che ci siamo conosciuti e che abbiamo notato che qualcosa nel suo sorriso non andava.

Più volte si era sentito dire che non c’era altro da fare e a 40 anni si era rassegnato a convivere con il suo problema.

“ Raccontaci della tua esperienza”

“Ricordo ancora l’emozione di quando La Dottoressa Martina mi ha fatto vedere il video del risultato che avrei ottenuto! È stato il momento in cui mi sono detto: forse si può effettivamente fare. Non è una promessa. Martina ti dà la prova del risultato e questo ti spinge a desiderare il cambiamento e a trovare la volontà non solo di iniziare il percorso ma di portarlo avanti con il massimo impegno

“Fin da quando ero piccolo, facevo le foto e mia mamma mi diceva di ridere con la bocca dritta ma non sapevamo a cosa fosse dovuto il mio sorriso storto. Sono uno sportivo e uno dei miei più grossi problemi erano i dolori durante la corsa. Dolori fortissimi dei quali non riuscivo a capire il motivo. Con mille plantari ho gestito il problema, ho corso diverse maratone e ho fatto addirittura l’Ironman. Mettendo le mascherine trasparenti del Programma SORRIDI con MARTINA ho potuto togliere i plantari e correre libero e non ho più avuto problemi dovuti al morso storto.

Il mio corpo, prima di iniziare il mio percorso con le mascherine, era vincolato dal morso storto.

Tutt’ora continuo ad utilizzarle durante la corsa perché mi sento protetto. Quando fai sport capita di chiudere il morso molto forte e le mascherine mi tutelano.”

“Come ti senti ora che sei alla fine del tuo percorso?”

“Ora che sono alla fine del mio percorso, posso dire che mi mancherà. Mi sono sentito guidato dalla Dottoressa Martina e non ho mai saltato una mascherina. Avevo veramente un brutto ricordo del dentista e con Martina ho superato ogni paura e ogni brutto ricordo del passato. Con le mascherine rimovibili e trasparenti non ho avuto alcun problema e mai nessuno si è accorto che le indossavo. Ho mangiato tranquillamente con le mascherine e l’igiene, potendole rimuovere, è stata semplicissima!

Prima di tutto ciò non ero consapevole dell’importanza del sorriso. Ora che posso sorridere in questo modo, mi rendo conto del valore che ha!”

Quanto è stato importante il sorriso per te nel lavoro?

“Il sorriso completa. Mi ritrovo spesso a parlare in pubblico, in presenza e online e devo ammettere che il sorriso incide moltissimo.”

Ti hanno mai fatto notare che avevi i denti storti?

“Mio padre me lo faceva pesare, finché il problema si è trasformato in un complesso. Molte persone ti guardano ma non hanno il coraggio di dirtelo per paura di ferirti. Ora che ho i denti dritti mi rendo conto della differenza e invito più persone possibile a fare almeno la simulazione con la Dottoressa Martina per dare anche ad altri l’opportunità di cambiare e di ritornare a sorridere.”

Hai riscontrato altri aspetti positivi?

“ L’estetica, per quanto importante, non è tutto. C’è anche un discorso funzionale legato alla pulizia. Avendo due denti sovrapposti, abbiamo scoperto una carie causata dalla difficoltà nel raggiungere quel punto con lo spazzolino. Allineare i denti favorisce anche la corretta igiene orale.”

“Cosa ti ha spinto ad iniziare il Programma “SORRIDI con MARTINA”?

“Oltre alla possibilità di vedere in anticipo il risultato finale, quello che mi ha dato la spinta finale è stata la convinzione al 100% della Dottoressa Martina di potermi portare al raggiungimento di quel risultato. È stata la persona che più di tutti ha creduto in me e questo mi ha convinto ad iniziare. Nessun altro dentista ci aveva mai creduto e in molti sono rimasti increduli nel vedere come la Dottoressa Martina sia riuscita effettivamente a portare a termine ciò che aveva previsto fin da subito”

 

Il programma Sorridi con Martina” è stato ideato dalla dottoressa Martina Caneva , specialista in ortodonzia e titolare dello Studio dentistico Caneva di Trieste.