Durante un trattamento con allineatori trasparenti quanto sono importanti gli appuntamenti di controllo e con quale frequenza?
Spesso è proprio l’idea di impegnarsi ad effettuare controlli frequenti durante un percorso che ci blocca ad iniziare.
Nonostante per te possa essere importante risolvere un problema estetico o funzionale del sorriso, gli impegni della vita quotidiana ti impediscono di essere costante nelle visite o comunque gli appuntamenti frequenti ti complicherebbero l’organizzazione del tempo.
Per questo motivo magari ti arrendi alla situazione attuale, sperando che in futuro possa semplificarsi in qualche modo.
Riconosco che il tempo è prezioso e i tuoi impegni quotidiani sono numerosi e per questo motivo ho trovato una soluzione per te!
Probabilmente perché per altri aspetti vivo anche io questa frustrazione, mi sono impegnata a trovare una soluzione che ti permetta di ridurre gli appuntamenti di controllo senza però compromettere in alcun modo il risultato, anzi migliorandolo.
Da qualche anno utilizzo per tutti i miei pazienti un sistema di monitoraggio da remoto, effettuo così la maggior parte dei controlli virtualmente.
Mi sono resa conto nel tempo che spesso durante i controlli in presenza non effettuavo alcuna modifica al trattamento né qualche intervento particolare, spesso erano solo delle conferme che stava andando tutto bene. Pochi minuti di appuntamento, semplicemente per confermare che il trattamento stava procedendo come previsto, a discapito di chissà quanti minuti persi dal paziente nel venire in studio. Ho deciso che non potevo continuare così, non mi sembrava giusto nei confronti dei miei pazienti, oggi, nell’era digitale.
La tecnologia ci può aiutare moltissimo a semplificare molti processi, se decidiamo di sfruttarla nel modo giusto.
Oggi quindi vedo i miei pazienti solo quando è realmente necessario anche se li monitoro di più di prima. Loro effettuano ogni 10 giorni delle scansioni a casa con una Scanbox che li consegno ad inizio trattamento. Attraverso queste scansioni posso monitorare l’aderenza degli allineatori e quindi valutare se è arrivato il momento giusto per il cambio oltre che lo stato di salute delle gengive e se ci sono delle zone della bocca in cui si forma placca o tartaro.
L’utilizzo di questa tecnologia mi sta aiutando tantissimo a gestire in modo corretto e più efficace la frequenza degli appuntamenti durante i trattamenti e ha semplificato molto il percorso ai miei pazienti che ne sono entusiasti!
In questo video ti voglio spiegare come funziona con la ScanBox e come ho integrato questa nuova tecnologia nel mio programma SORRIDI con MARTINA
Non lasciare che la paura di dover effettuare appuntamenti frequenti ostacoli il tuo desiderio di migliorare il tuo sorriso. Con il nostro sistema di monitoraggio da remoto, abbiamo reso il trattamento efficiente ed efficace come mai prima d’ora.
Compila il form qui sotto con i tuoi dati e prenota ora la tua visita per scoprire come possiamo trasformare il tuo sorriso in modo comodo e innovativo!