Qual era la problematica?

“Avevo dei problemi alla mandibola, che erano causa di dolori non indifferenti; c’era stata addirittura l’ipotesi di dover fare un’operazione, poi però mi è stato consigliato di mettere l’apparecchio, cosa che oggi mi ha permesso di risolvere definitivamente il mio problema”.

Da quando hai iniziato a percepire del disagio a causa di ciò?

È un problema che mi porto dietro da quando ho cinque anni: inizialmente avevo una sorta di blocco alla mandibola che mi causava del dolore molto forte, e in seguito, dopo aver tolto i denti del giudizio, il resto dei denti si erano mossi troppo. Da un sorriso perfetto ero passato a qualcosa che non riconoscevo più”.

Quando è stato il momento di svolta? Quando hai deciso di risolvere il tuo problema?

“Visto che mi era stato consigliato di mettere l’apparecchio, scelta su cui ero titubante, perché comunque all’epoca avevo 25 anni e facevo un lavoro per cui ero a contatto con il pubblico, ho provato a vedere se c’era qualche soluzione adatta a me. Ho scoperto quindi il programma Sorridi con Martina, all’inizio ammetto che da parte mia c’era un po’ di scetticismo, ma poi con le prime mascherine ho visto che il cambiamento era notevole e mi sono convinto”.

Quanto è durato il tuo percorso? Com’è stato?

“In tutto tre anni, perché nel mezzo ho avuto anch’io alcuni problemi, e c’era anche il Covid, altrimenti sarebbe durato due anni. In generale nello studio mi sono trovato molto bene, la dottoressa Martina Caneva è stata molto disponibile, sempre sorridente, l’ambiente poi è amichevole e famigliare, ben oltre il semplice rapporto medico-paziente”.

Ora che hai risolto definitivamente il tuo problema, come ti senti? Percepisci un cambiamento nella tua vita?

“Si lo percepisco molto, è un cambiamento soprattutto dal punto di vista psicologico: adesso i denti sono perfetti e sono molto più positivo e anche nelle foto sorrido di più, ed è un sorriso naturale e spontaneo”.

Il programma Sorridi con Martina” è stato ideato dalla dottoressa Martina Caneva , specialista in ortodonzia e titolare dello Studio dentistico Caneva di Trieste.

Fonte Trieste All News