Perché il Programma Sorridi con Martina
utilizza le mascherine trasparenti?

  • COMUNICAZIONE CON IL PAZIENTE: consente al paziente di progettare e visualizzare il risultato rendendolo partecipe e coinvolgendolo in tutto il percorso. 
  • PIANIFICAZIONE DEL TRATTAMENTO: durante la prima visita in studio vengono effettuate delle analisi strumentali per studiare in maniera approfondita la situazione iniziale e pianificare al meglio il trattamento. 
  • NESSUN DISAGIO, MAGGIORE IGIENE: il risultato è lo stesso che si andrebbe a ottenere con l’apparecchio fisso, ma senza il disagio estetico e la difficoltà nel mantenere l’igiene orale in presenza degli attacchini.

COME FUNZIONA IL PROGRAMMA
SORRIDI CON MARTINA?

Box personale di immagini digitali

Eseguiamo foto sia intra che extra orali per:

- valutare meglio gli aspetti estetici ed eventuali imperfezioni.
- analizzare la geometria del sorriso e l'impatto sul viso.

Panoramica e/o indagini radiografiche

Eseguiamo un'analisi approfondita della bocca. Con la panoramica e le radiografie valutiamo anche gli angolini più remoti e verifichiamo lo stato di salute completo.

Scansione digitale intraorale

Realizziamo modelli 3D della bocca del paziente, evitando le tradizionali e fastidiose impronte. L'impronta virtuale ci consente di valutare i progressi step by step e vedere i cambiamenti anche a distanza di anni.

Visita accurata con la Dottoressa Martina

In seguito al lavoro iniziato con il box di immagini, la panoramica digitale e la scansione intraorale digitale, il paziente incontra la Dottoressa Caneva. Momento fondamentale per capire le reali esigenze funzionali ed emotive legate al sorriso.

IL TRATTAMENTO STEP BY STEP

Previsualizzazione del risultato

Facciamo vedere subito al paziente nello schermo del PC una pre visualizzazione del risultato che può ottenere con le mascherine trasparenti del programma SORRIDI con MARTINA®.

Previsualizzazione rapportata al viso

Mostriamo anche una pre visualizzazione del risultato finale rapportata al viso in modo che il paziente possa vedere come il suo “sorriso del futuro” avrà impatto sulla forma e l’armonia della faccia.

Progettazione del trattamento

Prima di stampare le mascherine ogni singolo movimento viene pianificato virtualmente a seconda della situazione specifica della persona. L’esperienza dell’ortodontista determina il risultato del trattamento.

Monitoraggio del trattamento

Oltre alla progettazione è fondamentale il monitoraggio in quanto esistono fasi determinanti per ottenere il risultato pianificato che la mascherina non può svolgere in autonomia senza l’intervento del dentista.

1°step
Previsualizzazione del risultato finale

Dopo aver eseguito la scansione intraorale digitale, è possibile vedere subito allo schermo del PC una pre visualizzazione del risultato che si otterrà con le mascherine trasparenti del Programma SORRIDI con MARTINA®. Si tratta di una bozza creata da algoritmi: da lì parte il lavoro di progettazione caso per caso dei trattamenti nei minimi dettagli. Attraverso un software, viene studiata ogni situazione e simulato lo spostamento di ogni dente fino al raggiungimento del risultato desiderato.
A quel punto, condivido il progetto con il paziente per discuterlo con lui e mostrargli ciò che possiamo ottenere assieme.

2° step
Previsualizzazione del risultato rapportata al viso

Viene mostrata una pre visualizzazione del risultato finale rapportata al viso, in modo che il paziente veda come il “sorriso del futuro” impatterà sulla forma e sull’armonia della sua faccia.

3° step
Progettazione virtuale del sorriso

La tecnologia, unita all’esperienza, è la garanzia di un approccio che fa la differenza.
Il Programma Sorridi con Martina, grazie all‘esperienza e la conoscenza della Dottoressa Caneva, risolve casi di ogni complessità, una volta irrisolvibili se non con l’apparecchio fisso. Accettare il piano di trattamento che viene creato come prima bozza dall’intelligenza artificiale non basta. Bisogna studiare e monitorare lo spostamento di ogni dente, per, poi, arrivare al risultato desiderato. 

4°step
Monitoraggio virtuale del trattamento

Il monitoraggio del trattamento per ottenere il risultato pianificato è uno step fondamentale del programma. Una volta ottenuto il risultato desiderato, dobbiamo mantenerlo. I denti hanno la tendenza a disallinearsi e a ritornare nella posizione naturale, ma grazie al monitoraggio siamo in grado di mantenere il sorriso raggiunto per tutta la vita. Allineare i denti è un processo delicato, che necessita di una pianificazione e di un monitoraggio attento e scrupoloso. Il Programma Sorridi Con Martina, grazie al monitoraggio virtuale, consente di monitorare l’allineamento dei denti e il loro mantenimento post trattamento a distanza. Questa tecnologia innovativa permette un monitoraggio più accurato, più frequente e più semplice per il paziente, che non deve recarsi in studio, ma può avvalersi del Dental Monitoring per inviare la scansione del sorriso alla Dottoressa Caneva.